Purtroppo non sono disponibili le magliette di tutte le squadre di calcio italiane ma solo di quelle più conosciute a livello internazionale. Alla fine riuscì a mantenere la categoria ma a livello societario già durante il campionato il presidente Heinrich lasciò la massima carica a Bramante Siviero. Dopo un’annata di Serie C terminata a metà classifica, nella stagione successiva Quario venne esonerato già nel girone di andata. Se non si garantiscono i giusti centimetri di distanza, le stampe potrebbero appiccicarsi completamente alla parete trasparente (nel caso migliore) e quindi rovinarsi. I lagunari tentano invano di risollevarsi e, a parte la vittoria esterna per 4-1 a Firenze (la migliore in A della lunga storia dei veneziani), il campionato si chiude con la retrocessione in Serie B. Al termine della stagione, tante saranno le partenze a cominciare dall’allenatore Carlo Alberto Quario, a quella di Gino Raffin, autore di 39 reti in tre campionati. Nelle prime sei giornate i neroverdi raccolgono solo 3 punti; poi a Venezia e Firenze sono i giorni tragici dell’alluvione. Il Mantova ha partecipato ai massimi tornei del Comitato Regionale Emiliano nelle annate 1919-20 e 1994-95 e al Campionato Alta Italia nella stagione 1943-44, maglia city in onore del milan che fu un torneo calcistico disputatosi nei territori della Repubblica Sociale Italiana.

In queste due stagioni si mette in luce l’attaccante Roberto Bellinazzi, capace di segnare complessivamente nelle due annate 27 reti. Neppure la campagna acquisti fu delle migliori perché, venduto il giovane Dino D’Alessi, furono acquistati due stranieri, Manfredini e Benitez, ormai in piena fase calante. Poi l’arbitro Sbardella prima concede una punizione ai nerazzurri, da cui scaturisce il nuovo vantaggio dell’Inter, quindi annulla due gol di Manfredini. A sette giornate dal termine, con il Venezia ancora in corsa per la salvezza, al Penzo arriva l’Inter che segna con Sandro Mazzola e Corso, cui il Venezia risponde con Manfredini e Bertogna. Per la filosofia: Nicola Abbagnano, Vittorio Enzo Alfieri, Remo Cantoni, maglie da calcio 2025 Vittorio Mathieu. Il 31 gennaio 2015 la tribuna Ovest viene intitolata a Vittorio Cosimo Nocera, centravanti della squadra che esattamente cinquant’anni prima sconfisse la Grande Inter di Helenio Herrera; Nocera in quella partita realizzò la doppietta decisiva. Costretto a disputare nuovamente la Serie D il Venezia riesce finalmente a darsi un assetto societario consono con la presidenza di Vittorio Heinrich. Nell’annata seguente sotto la guida di Ezio Volpi il Venezia tenta nuovamente la promozione rinforzato dai ritorni degli attaccanti Bellinazzi e Bianchi, del centrocampista Franco De Cecco, e dai debutti di giocatori che poi faranno un’ottima carriera come i fratelli Stefano e Carlo Trevisanello.

Nel 1970-1971 i veneziani sotto la guida di Enrico Radio colgono un quarto posto, mentre l’anno dopo con Sergio Manente sostituito poi dallo stesso Radio arrivano settimi. Il tuo completo deve resistere anche sotto importanti pressioni: durante il gioco viene tirato e strappato, il tuo completo viene a contatto con ogni pavimento. 2004: Fu il canguro a rappresentare il tormentone: alcuni cantanti saltellarono prima dell’esibizione, Adriano Pappalardo lo citò nella sua canzone e durante l’ultima parte della serata finale tutti i cantanti premiati e i giurati (fra cui la Cercato) si presentarono con adesivi raffiguranti l’animale, davanti a una basita Simona Ventura. Davanti ad un pubblico di 11.000 spettatori il Venezia riesce a vincere 1-0 grazie ad una rete di Nello Scarpa. Perde 4-0, ma il pubblico di casa, colpito dal dramma che stava vivendo la città lagunare, tributa un lungo applauso ai veneziani. Tanto l’equilibrio del campionato come anche la passione del pubblico ma alla fine i veneziani si piazzeranno al terzultimo posto alla pari dell’Avezzano ma con un minor punteggio negli scontri diretti, la retrocessione era nei fatti.

Il campionato 1967-1968 vede un Venezia che conferma molti dei giocatori dell’anno prima, ma paga a caro prezzo un’incertezza societaria che solo alla fine vedrà divenire presidente l’industriale Bruno Bigatton. Con la retrocessione ricomincia anche l’incertezza societaria visto che già a campionato in corso Bruno Bigatton aveva lasciato dopo dieci anni la presidenza. Nonostante le due promozioni previste il campionato regala emozioni sino all’ultima giornata quando allo stadio Penzo arriva il già promosso Pordenone. La promozione in Serie C2, se da un lato ridestò l’interesse dei tifosi, dall’altro non risolse completamente i problemi della società non ultimo quello dello stadio Penzo, la cui manutenzione da parte dell’amministrazione comunale lasciava molto a desiderare. Fu l’inizio di un periodo molto critico per il calcio veneziano che nell’estate vide la società passar nuovamente di mano all’imprenditore avellinese Pompeo Cesarini. Ma il 28 dicembre arrivò il primo derby ufficiale tra il Foggia e l’Incedit, che finì 1-0 per i canarini. Per personalizzare una maglia su Spized, collegati al sito ufficiale e clicca su Crea con il configuratore in 3D. Ora puoi visualizzare la tua maglietta da personalizzare in 3D: puoi girarla premendoci su e trascinandola a destra, sinistra, in alto e in basso per vedere ogni dettaglio.